I Colli Euganei

I Colli Euganei da sempre rappresentano una meta per le famiglie che cercano una località ideale per un soggiorno tranquillo, riscoprendo gli aspetti naturali e paesaggistici del territorio.

Parco dei Colli Euganei - Foto

Scarica la brochure con le informazioni:

Turismo Padova - Brochure Colli Euganei

Abano e Montegrotto Terme

Le straordinarie proprietà terapeutiche delle acque termali di Abano e Montegrotto sono conosciute sin dal tempo dei romani.

Soggiornando nei nostri appartamenti avete la possibilità di raggiungere facilmente le strutture termali in soli 25 minuti. Può essere una soluzione che vi permette di concentrarvi sulle terapie in maniera comoda e accessibile.

Arquà Petrarca

Il centro storico di Arquà è considerato uno dei borghi medievali più belli d'Italia, tanto che fu scelto da Francesco Petrarca come sua dimora per gli ultimi anni della sua vita.

Il paese è noto anche per la valorizzazione dei prodotti locali, come l'ottimo olio di oliva, il miele e le giuggiole.

Scarica la brochure multilingue: http://goo.gl/obPgTj

Monselice, Este, Montagnana: le città murate

Monselice, Este, Montagnana sono città che conservano ancora oggi torri e edifici medievali.

Monselice mostra un nucleo storico affascinante che si sviluppa fino al Colle della Rocca. Qui la Via delle Sette Chiese conduce fino all'ingresso di Villa Duodo.

Anche Este è una splendida città fortificata, che conserva ancora tracce visibili della dominazione degli Estensi prima e dei Carraresi successivamente.

All'interno della cinta muraria si trova un grazioso giardino pubblico mentre l'adiacente Palazzo Mocenigo è sede del Museo nazionale Atestino, uno dei più importanti d'Italia per le sue raccolte pre-romane e romane e che ospita i materiali archeologici più rappresentativi della cultura dei Veneti antichi.

Montagnana infine conserva pressoché intatta l'imponente cinta muraria di quasi due chilometri.

Scarica la brochure di Montagnana: http://goo.gl/JlTGjG